SAILING TEAM

YACHT CLUB PORTO ROTONDO

Sailing Team

La squadra agonistica dello Yacht Club Porto Rotondo è nata intorno all'anno 2000  e svolge gli allenamenti durante tutto l’arco dell’anno su imbarcazioni tipo Optimist One Design e Laser tipo 4.7, Radial e Standard.

Il Presidente, Roberto Azzi ed Consiglio Direttivo credono da sempre nell’attività giovanile e investono molto su di essa, in quanto fiore all'occhiello e futuro sociale e sportivo dello Yacht Club Porto Rotondo.

La squadra è fonte di grande soddisfazione per i risultati ottenuti durante la partecipazione alle varie regate che si svolgono in ambito regionale e nazionale. Recentemente alcuni di loro hanno preso parte a una delle tappe della Italian Sailing League che si è svolta a Porto Cervo, in compagnia del loro allenatore e di un timoniere d’eccezione come Andrea Mura, riportando un discreto successo.

Attualmente lo Yacht Club Porto Rotondo può contare su circa venti atleti tra agonistica e pre-agonistica, seguiti dall’allenatore della squadra Camillo Zucconi, noto velista di classe internazionale.