NEWS

YACHT CLUB PORTO ROTONDO

News

Gemellaggio YCPR e GSTAAD YACHT CLUB  

E' stato chiuso un accordo di reciprocità tra lo Yacht Club Porto Rotondo ed un altro rinomato Club europeo, GSTAAD YACHT CLUB in Svizzera.

Gstaad Yacht Club va ad arricchire ulteriormente il ventaglio di Circoli gemellati che avete la possibilità di frequentare in virtù di tali accordi.

GSTAAD YACHT CLUB  

http://www.gstaadyachtclub.com

Dieci membri fondatori - un gruppo di velisti appassionati, ha fondato il Gstaad Yacht Club il 28 febbraio 1998.

La mission era chiara:"Creiamo un Yacht Club globale lontano dall’acqua anziché un altro Club locale vicino all'acqua".

Dal 20 dicembre 2003, GYC dispone di una propria clubhouse che conta 420 membri provenienti da oltre 20 paesi diversi. GYC nasce per essere un luogo dove i soci amano incontrarsi.

Sin dalla fondazione del Club, si è cercato di creare una rete internazionale di club amici, molto apprezzati in tutto il mondo. Abbiamo rapporti con Club in Asia, Sud America, un programma di vela a diversi livelli e una vita sociale molto attiva e diversificata. Coloro che conoscono GYC sanno che il Club è parte integrante del territorio. 

Nonostante GYC non si trovi vicino al mare o al lago, è diventato un punto di riferimento per la scena velistica, anche a livello agonistico.

Nel 2011 Gstaad Yacht Club ha organizzato la prima edizione della regata GYC Centenary Trophy, che è diventata un importante appuntamento fra le regate classiche, al Voiles the Saint-Tropez, evento che ospita la regata.

Risultati immagini per gstaad yacht club