MEETING ZONALE SCUOLA VELA 2018

CALENDARIO SPORTIVO

MEETING ZONALE SCUOLA VELA 2018

Ufficio Stampa YCPR

Per contattare l'Ufficio Stampa:
Telefono: +39 078934010
E-mail: press@ycpr.it

Accredito giornalisti

COMUNICATO STAMPA DEL 06/07/2018

COMUNICATO MEETING SCUOLA VELA - CANNIGIONE

Grande successo al primo Meeting Zonale di Scuola Vela del nord est della Sardegna, organizzato a Cannigione dal Club Nautico Arzachena, dallo Yacht Club Porto Rotondo, con la collaborazione della Società, Brezza Leggera. Al raduno si sono iscritti circa 100 allievi, provenienti dallo Yacht Club Cannigione, dal Circolo Nautico Arzachena e dallo Yacht Club Porto Rotondo. Hanno preso parte all’incontro anche i piccoli aspiranti windsurfisti del Delegato Zonale T293, Francesca Alvisa, che insieme agli altri istruttori ha coordinato l’iter didattico della giornata.

I pulmini, contrassegnati dai guidoni dei rispettivi circoli, sono arrivati di buon’ora a Laconia con i rispettivi carichi di bambini festanti. Al Club Nautico Arzachena sono stati accolti da un Comitato d’Onore di tutto rispetto, ad iniziare dal Presidente, Pier Sesto Demuro, il quale ha ringraziato per la loro presenza: l’Assessore allo Sport del Comune di Arzachena, Valentina Geromino, il Presidente della III Zona FIV, Massimo Cortese, il Presidente dello Yacht Club Porto Rotondo, Roberto Azzi, e il Presidente della Società Brezza Leggera, Federico Marcellusi.

Nonostante i 40 nodi di maestrale abbiano impedito ai ragazzi di scendere in acqua, grazie alla bravura e all’esperienza degli istruttori, i piccoli velisti hanno comunque avuto modo di imparare, divertendosi, degli ulteriori segreti su come si conduce una barca a vela, o un windsurf.

Alla fine dell’intensa giornata, l’Assessore, Valentina Geromino e il Presidente Federico Marcellusi, hanno proceduto con la consegna dei tradizionali diplomini di fine corso.

Nel frattempo, sulla piazzetta antistante il Circolo era stata predisposta una tavolata con gnocchetti e pizze fumanti, molto graditi da tutte le persone intervenute alla manifestazione.