Per contattare l'Ufficio Stampa:
Telefono: +39 078934010
E-mail: press@ycpr.it
Porto Rotondo, 24 giugno 2021. Dopo il rinvio dell'edizione 2020, causa Covid-19, la Solaris Days & Solaris Cup apre ufficialmente la stagione velica dello Yacht Club Porto Rotondo. Nel pieno rispetto dei protocolli, l'evento quest'anno si articolerà in quattro giorni: giovedì 24 e venerdì 25 a terra per i Solaris Days, mentre sabato 26 e domenica 27 a mare per la regata Solaris Cup.
La stagione 2021, alla sua settima edizione, organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo in collaborazione con il cantiere Solaris Yacht e la scoietà B - Yacht Service Club, ha richiamato una numerosa flotta di ben cinquanta Solaris Yacht, dal piccolo 360D al maestoso Maverick, la nuova ammiraglia del cantiere Solaris 80' e più di 300 velisti provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Italia, Malta e Svizzera. Sabato e Domenica, gli armatori e i rispettivi equipaggi si sfideranno sulle acque cristalline, con vista sui graniti rosa della Gallura. Con quattro 42, otto 44, otto 50, otto 55, due 58, quattro 64 le sfide in tempo reale, “boat-to-boat” saranno particolarmente emozionanti.
Ben cinque i Soci YCPR che prenderanno parte alla sfida: Paolo Buonvicini con Doug un Solaris 62, Christian Kilger con Tango, yacht vincitore del trofeo Solaris Cup 2019, Ambos Bjoern con Mandalay, Marcos Fernandez Fermoselle con Lianne e Luigi Grandi con Beyond che vede a bordo alcuni dei ragazzi del Team agonistico dello Yacht Club Porto Rotondo.
"Siamo lieti di accogliere la grande famiglia dei Solaris a Porto Rotondo in occasione della VII edizione della Solaris Cup 2021" ha commentato Luigi Alberto Amico, Presidente dello Yacht Club Porto Rotondo.
Due delle giornate dei Solaris Days sono dedicate alla presentazione dei nuovi modelli: Solaris Power 44 Open e il 48 Lobster. A richiesta, presso i rivenditori presenti, i nuovi modelli sono disponibili anche per prove e test sia per gli armatori partecipanti alla Solaris Cup sia per armatori e clienti potenziali appositamente convenuti per l’evento.
La kermesse celebre anche per gli eventi a terra ha accolto ieri sera gli armatori e i loro ospiti in un'elegante cena preparata dallo Chef Marco Mainardi e dalla brigata del Fino Beach presso la terrazza esterna del Club.
L'appuntamento per ammirare gli eleganti "cigni" Solaris è presso lo Yacht Club nella Marina di Porto Rotondo.
Lo Yacht Club Porto Rotondo augura buon vento a tutti i partecipanti e una felice permanenza a tutta la famiglia Solaris.
PRIMO GIORNO DI REGATA PER LA SOLARIS CUP 2021 | del 26/06/2021 |
MISTRAL GAGNANT VINCE LA SOLARIS CUP 2021 | del 27/06/2021 |