VELA PER TUTTI

Aiutaci a realizzare il Progetto per la classe Paralimpica Hansa 303

Yacht Club Porto Rotondo e Comune di Olbia vogliono abbattere le barriere per consentire la pratica della vela a ragazzi che presentano svantaggi sociali o cognitivi favorendo inserimento e riabilitazione, autostima e presa di coscienza delle proprie possibilità attraverso la partecipazione all’attività di gruppo.

La scelta delle imbarcazioni, della struttura sportiva dello YCPR, utilizzando un'architettura finanziaria innovativa e sensibile alle tematiche sociali, ben si inseriscono in un ecosistema di alto profilo quale La Marina ed il Borgo di Porto Rotondo.

La barca

I modelli Hansa 303 possono esser condotti da una o due persone.
Queste imbarcazioni sono dotate di due vele, di una maggiore capacità di carico e sono adatte anche in condizioni del mare impegnative. Ideali per i principianti, con o senza istruttore a bordo, per realizzare una divertente nautica da diporto e per regate di circolo. Il 303 è una classe ISAF con quasi 1.000 barche naviganti in più di 25 paesi.

Hansa 303 è facile da condurre, semplice da timonare grazie alla cloche centrale, reattiva e maneggevole, facile da montare, alare e trasportare.
Le imbarcazioni della Classe Hansa sono nate dall’idea di permettere la navigazione a vela alla maggior parte della popolazione mondiale che avrebbe voluto praticarla ma per le quali l’impresa risultava difficoltosa o poco agevole.

Grazie ad una serie di servomeccanismi, inoltre, queste barche rendono possibile navigare a vela anche alle più gravi condizioni di disabilità, con grande meraviglia di chi non avrebbe mai potuto solo immaginare di solcare le acque di mari e laghi in totale autonomia.

La raccolta fondi

Raccogliere fondi per il nostro sogno grazie ad un gesto semplice come fare la spesa, soddisfare la necessità di avere in casa alimenti come pasta, pomodori, sale olio, generi di prima necessità e a lunga conservazione che possono essere ordinati su una piattaforma (a prezzi di mercato) che arriveranno direttamente a casa o alle Associazioni Benefiche.

Sbeem è una piattaforma di vendita di alimenti destinata a finanziare progetti condividendo fra i membri della community gli utili che si generano in questo business. Un fundraising che si realizza attraverso l'acquisto di cibo e che come tale remunera gli amici che partecipano per sostenere il nostro progetto ricompensandoli in misura corrispondente alla velocità di adesione ed all'appeal del progetto di cui si è promotori.

Acquista ora la Goodbox

Sbeem è una piattaforma di vendita di alimenti destinata a finanziare progetti. Un fundraising che si realizza attraverso l'acquisto di cibo e che come tale remunera gli amici che partecipano per sostenere il nostro progetto ricompensandoli in misura corrispondente alla velocità di adesione ed all'appeal del progetto di cui si è promotori.

Aiutaci a raccogliere fondi per il nostro sogno grazie ad un gesto semplice come fare la spesa

La GoodBox pesa 20kg, costa 130€ e arriva comodamente a casa tua.
Dentro ci sono prodotti alimentari sostenibili, a lunga conservazione e di prima necessità. Il prezzo è quello che trovi per la stessa qualità sullo scaffale del tuo supermercato.

Puoi tenere per te i prodotti o donarli direttamente alle Associazioni benefiche.

ACQUISTA ORA SCOPRI COSA CONTIENE LA GOODBOX